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Privacy policy

Il trattamento dei dati personali e aziendali degli assistiti viene attuato dallo Studio Legale nel rispetto della normativa comunitaria (Regolamento UE 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati) e nazionale (D.lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali), secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza richieste.

Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati è finalizzato all’esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale.

I dati saranno trattati anche al fine di adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile, e di rispettare gli obblighi legali incombenti sui professionisti dello Studio Legale e previsti dalla normativa vigente.

Modalità del trattamento dei dati

I dati saranno trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili), sulla base del consenso espresso dell’interessato.

Il trattamento consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, adattamento, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, trasmissione (verso paesi dell’Unione Europea, verso paesi terzi rispetto a quelli dell’Unione Europea o verso organizzazioni internazionali), cancellazione e distruzione dei dati.

Il trattamento è svolto dai contitolari del trattamento e da loro eventuali incaricati all’interno dello Studio Legale.

Conservazione dei dati

I dati saranno conservati per il periodo di durata del rapporto tra l’assistito e lo Studio Legale e, successivamente, per il tempo in cui i professionisti dello Studio Legale siano soggetti a obblighi di conservazione per finalità fiscali o altre finalità.

Comunicazione dei dati

I dati potranno venire a conoscenza esclusivamente dei contitolari e di loro eventuali incaricati all’interno dello Studio Legale.

Potranno essere comunicati per le finalità sopra indicate a collaboratori esterni, domiciliatari, controparti e loro difensori, a eventuali arbitri e ai soggetti ai quali la comunicazione è necessaria per il corretto espletamento dell’incarico professionale, quali:

  • consulenti e commercialisti che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  • istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  • soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
  • autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

Profilazione e diffusione dei dati

I dati non sono soggetti a diffusione, né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Titolari del trattamento

I contitolari del trattamento dei dati personali sono l’avv. Paolo Dal Soglio, l’avv. Matteo Gasparin e l’avv. Silvia Irone.

Per l’esercizio dei diritti previsti dalla vigente normativa l’interessato potrà rivolgersi indifferentemente a ciascuno dei contitolari, agli indirizzi PEC matteo.gasparin@ordineavvocativicenza.it, paolo.dalsoglio@ordineavvocativicenza.it e/o silvia.irone@ordineavvocativicenza.it, oppure a mezzo lettera raccomandata con a/r presso lo Studio Legale (Largo Fusinelle n. 6/B – 36015 Schio – VI)

Diritti degli interessati

Tra i diritti riconosciuti agli interessati rientrano quelli:

  • all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;
  • a ottenere dai contitolari del trattamento, senza impedimenti, i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;
  • a proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

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